La nostra associazione nasce nel 2010 in quel di Perugia...

Sul territorio Umbro, anni indietro era già stata fatta una esperienza simile, ma che purtroppo per vari problemi si disgregò molto velocemente.

Per ciò che riguarda noi, tutto cominciò da un bisbiglio, una promessa. Una persona disse : "Ma perché, noi che siamo così appassionati, non ci incontriamo, una sera, per parlare di polli, e passiamo due orette insieme?"...

Da lì è cominciato il passaparola. E sì, si è cominciata a formare la nostra Famiglia...

Da quattro siamo arrivati a sei...poi successivamente otto...e raggiunti i dieci membri, abbiamo avuto l'idea di creare uno spazio dove accogliere tutti gli appassionati di avicoltura. Dove creare momenti di discussione e interazione... Eh si, così è nata L'Associazione Umbra Avicoltori.

L' idea che inizialmente ci ha guidato ed ispirato è stata quella di mettere in comunicazione persone con la stessa passione, lo stesso hobby.

Quello dell'avicoltura amatoriale.

Così da creare una rete di scambio per noi e per gli animali. Informazioni di vario genere (normative, allevamento, malattie.) così da dare un sostegno a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, con l'aiuto degli esperti che già hanno avuto esperienze, da poter trasmettere.

Con il passare del tempo, il gruppo è sempre più cresciuto e l'apporto che arriva da ogni singolo socio è sempre importantissimo.

Insieme abbiamo organizzato eventi e manifestazioni espositive, organizzato spostamenti in altre regioni e partecipato con i nostri amici animali a diverse manifestazione espositive.

Lo spirito che ci guida è quello di divulgare la passione per questo bellissimo mondo a più gente possibile, cercando di offrire il meglio di noi per la formazione di allevatori consapevoli che il benessere degli animali è prioritario. Come il rispetto del territorio e la valorizzazione di questi stupendi animali.

 

Statuto

Atto Costitutivo

Richiesta adesione