Allevatore

Razze 

BUCAIONI GIACOMO

VIA MARCHE 7

06084 BETTONA (PG)

Cell.3348771222

bucaionigiacomo@gmail.com

 

- TACCHINO ERMELLINATO DI ROVIGO
- CORNICH
- BRAHMA NANO
- PHOENIX NANO ( COLLO ARGENTO)
-PAVONE PEZZARO
-COLOMBI ( CALIFORNIA, SILVER, CRAVATTATO ITALIANO
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vivendo in campagna ho visto allevare animali da cortile fin da piccolo e come tutti i bambini finivo con l'affezionarmi inevitabilmente ad alcuni di loro. Succedeva così che a furia di tragedie greche e drammi inconsolabili riuscivo a convincere i miei genitori a lasciare da vita questo o quell'animaletto. Con il passare degli anni la mia passione è cresciuta sempre di più e ho scoperto con vero piacere il mondo degli animali ornamentali e da compagnia. Per molto tempo ho dato sfogo a tutta la mia curiosità allevando ogni genere di animale di bassa corte e cercando di fare i più svariati incroci senza però ottenere pienamente i risultati che mi ero prefissato. PERO' QUELLI ERANO I MIEI ANIMALI ED IO ERO ORGOGLIOSO DI LORO!

Una svolta decisiva ad indirizzare bene la mia passione me l'hanno data le parole del mio amico Gabriele: " ricorda che il bello mangia quanto il brutto". Questo mi disse per farmi capire che alcuni animali hanno un valore aggiunto rispetto ad altri. Così ho cominciato a fare un po' di selezione e a non accontentarmi di una gallina qualunque o un colombo qualunque, ma di volere e scegliere ( nei limiti del possibile) gli animali migliori, i più belli. Col tempo, e dopo aver capito il concetto di standard di razza, ho dovuto dare ragione al mio amico perchè gli animmali di razza più vicini allo standard producevano bene quanto "gli incrocetti" che avevo da bambino; sono anche molto più belli a vedersi.

Una cosa che pero' Gabriele non me l' aveva mica detta: QUELLI CHE HO ORA CONTINUANO AD ESSERE I MIEI ANIMALI E IO SONO ORGOGLIOSO DI LORO!